Il Nodo D’Amore sbarca a ProWein 2018 e convince tutti

Farina ha presenziato positivamente anche a quest’ultima edizione della fiera più importante del settore vitivinicolo europeo, ProWein a Düsseldorf.

Dal 18 al 20 marzo, abbiamo avuto l’occasione di incontrare i nostri importatori internazionali per fare il punto della situazione sui diversi mercati e sulle nuove strategie di promozione e di vendita da adottare. Tra i vari vini presentati in degustazione ecco il nuovo arrivato in casa Farina, il  Rosso Trevenezie igt “Nodo d’amore”. Blend esclusivo ed accattivante nei profumi, vede l’interessante incontro tra la Corvina fresca, con i suoi inconfondibili sentori speziati e il Teroldego ed il Merlot, appassiti per una ventina di giorni, ad impreziosirne ed esaltarne la bevibilità. Nodo d’amore vuole essere un tributo alla storicità ed alla tradizione della nostra famiglia, visto che il nome deriva dai tre nodi raffigurati sul nostro stemma araldico, ma anche espressione di innovazione e modernità nella selezione di nuovi vitigni  e delle loro peculiarità territoriali. Il profumo è intenso, di rosa canina, viola, frutti rossi, speziato di cannella, pepe nero, chiodi di garofano, in bocca si presenta strutturato, avvolgente, leggermente tannico ma morbido e con un finale persistente.

ProWein è per noi una fiera internazionale sempre più indispensabile, in crescita costante in termini di visitatori, ma anche di aziende espositrici. Si alza così l’asticella della concorrenza e questo ti impone di affrontarla preparati ed organizzati. Gli assensi riscontrati e l’entusiasmo manifestato per questa nuova avventura produttiva ci infondono energia e carica per affrontare la prossima imminente sfida, Vinitaly.

Posted on 23 marzo 2018 in news e premi

Share the Story

Back to Top